Chi Siamo
Chi sono
e in cosa credo
Sofia vi farà sentire non turisti ma ospiti in una delle valli più incontaminate e belle delle nostre Alpi. Sofia Vineis è nata a Torino e si è trasferita a Prali perché folgorata dalla bellezza dei suoi luoghi e dall’ospitalità della sua gente. Situato nel suggestivo borgo di Indiritti, l’appartamento I Tre Corvi è anche l’epicentro delle passioni e delle vocazioni del marito che con la sua azienda agricola incarna il ritmo ancestrale della natura, allevando capre, pecore e mucche tra i pendii verdi che si stagliano contro il cielo.
Sofia porta con sé il bagaglio prezioso della conoscenza umana, con gli studi in sociologia e psicopedagogia e una vocazione per l’insegnamento di sostegno. Nelle sue parole si legge il profondo rispetto per la montagna, che per lei non è solo un panorama da cartolina ma anche un rifugio per l’anima, un luogo dove ritrovare equilibrio e connessione con la natura.
Per Sofia l’accoglienza e rispetto per l’ambiente non sono solo parole, ma un credo profondo che permea ogni aspetto della sua vita e del suo lavoro. Ogni dettaglio de “I Tre Corvi”, dall’architettura alla cura degli spazi verdi, riflette l’impegno per preservare e valorizzare l’armonia con l’ambiente circostante. Ogni ospite è accolto con calore e attenzione, invitato a immergersi nell’atmosfera autentica e rigenerante della montagna.
Con la stessa passione e dedizione il marito di Sofia, gestisce il Bardour, noleggio, bar, ristorante, grill e luogo di eventi musicali a Prali, che è il punto di riferimento per gli avventori locali, come per i visitatori che vogliono vivere la montagna più autentica e genuina. Con una combinazione di tradizione e innovazione, di passione e impegno, Sofia guida i suoi ospiti in un viaggio indimenticabile tra le vette maestose e le valli tranquille, lasciando un’impronta d’amore e rispetto per la montagna che li circonda.
I Tre Corvi
“I Tre Corvi” è più di un nome, è un’ode alla saggezza e all’intelligenza dei corvi che solcano i cieli sopra la baita. Patrick, il costruttore, ha accolto questi maestosi uccelli come compagni di tetto, rendendo la casa un simbolo di connessione con la natura. Ha curato lui stesso la ristrutturazione in ogni dettaglio e le cucine sono il frutto dell’abilità degli artigiani locali.
I corvi che solcano i cieli della val Germanasca, qui chiamati corvas, sono in realtà corvi imperiali, maestosi come dei falchetti, e come figure mitologiche e leggendarie, essi ispirano rispetto e ammirazione per la natura e la montagna e sembrano essere i custodi delle antiche tradizioni del luogo.
Se non siete alla ricerca di una semplice vacanza, ma volete immergervi nella bellezza, siete nel posto giusto.
Sofia Vineis